BAGNAIA-MARTIN: IL DUELLO ALL’ULTIMO SANGUE

Quello che stiamo vedendo negli ultimi giorni è senza dubbio uno degli scontri più belli degli ultimi decenni di motomondiale, una sfida che ci riporta a agli anni d’oro di questo sport, con Valentino Rossi e Marc Marquez. A sfidarsi questa volta però sono due piloti ben differenti: da una parte Francesco Bagnaia, campione mondiale in carica in sella alla Ducati ufficiale, dall’altro Jorge Martin, giovane talento iberico facente parte della scuderia Ducati Pramac.

A inizio stagione, probabilmente nessuno si sarebbe aspettato questo scontro: l’unico grande favorito era infatti Bagnaia, reduce da un’eccezionale stagione e dotato della moto più potente del motomondiale. Quest’ultimo, però, dopo un buon avvio di stagione, è incappato in diverse cadute, alcune molto gravi, come quella nel gran premio di Spagna, che lo hanno portato ad un drastico calo di prestazione. Ed è proprio approfittando di queste occasioni, che Martin si è rifatto sotto, recuperando Gran Premio dopo Gran Premio quasi l’intero gap con pecco. Ad oggi i due piloti sono divisi da soli 13 punti con 3 gp rimasti: la sfida è più che mai equilibrata.

La nostra speranza è che in questo scontro ne escano vincitrici la sportività e il talento, che hanno da sempre contraddistinto questi due piloti e che li hanno portati a contendersi con grande merito questo trofeo; ma soprattutto, ci auguriamo che lo spettacolo non venga a mancare e ci regali bellissimi momenti di sport.

Bianchi Daniele, Dall’Alba Elia 4P

About Author