L’attesa è finalmente terminata: a distanza di quasi un mese dalle semifinali di Champions, ci si appresta a vivere l’emozione della finale tra Inter e Manchester City.

Le due squadre, dopo aver sconfitto in maniera convincente rispettivamente Milan e Real Madrid, sono pronte a lottare e dare tutto per la vittoria del trofeo più ambito d’Europa.

Per l’Inter si tratta della quinta finale in questa competizione: sono passati ormai tredici anni dall’ultima vittoria e per la squadra di Inzaghi la voglia di riprendersi il trono d’Europa, dopo anni di delusioni, è tanta; guidati dai loro bomber Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, i milanesi hanno tutte le carte in tavola per realizzare il loro obiettivo e alzare al cielo la loro terza coppa stagionale, dopo Supercoppa e Coppa Italia Frecciarossa. 

Ma il City, si sa, è un’avversaria veramente tosta: i Citizens di Pep Guardiola, infatti, giocano un calcio veloce e spumeggiante, che gli ha permesso di segnare più di 100 goal quest’anno. 

La metà di questi li ha realizzati un solo uomo, Erling Braut Haaland, una vera macchina da goal che rappresenta il pericolo numero uno per l’Inter.Il talento norvegese, grazie alla sua velocità abbinata ad una potenza fisica devastante, è letteralmente infermabile in area di rigore e arginarlo sarà veramente difficile per Acerbi & company.

Attenzione però anche al fattore determinazione: gli inglesi infatti hanno già vinto campionato e FA Cup e la vittoria del trofeo gli permetterebbe di fare il famoso triplete, oltre che riscattarsi dopo la sconfitta nella finale di Champions del 2020 contro il Chelsea. 

Insomma, le aspettative per questa finale sono veramente alte. La nostra speranza è che ne esca una partita equilibrata e piena di emozioni, una di quelle partite che ti rende fiero di essere un appassionato del Calcio.

Bianchi Daniele, Dall’Alba Elia IIIP

About Author