Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Quando si sente il nome “Cenerentola” le prime cose che vengono in mente sono: principesse, palazzi, scarpette di cristallo… 

Beh questo libro non tratta di tutto ciò, o meglio c’è soltanto una piccola porzione della favola originale che va a rendere tutto più “magico”.

Questo libro parla di una normalissima ragazza di nome Riley che dopo la scomparsa della madre e del padre è costretta a trasferirsi con la matrigna di nome Mathilda e le due sorellastre Annie e Jenny.

Riley ha in eredità la rivista “Stylosophy” che è stata fondata da sua madre e questo è il suo più grande orgoglio, tanto che sogna di diventare caporedattrice.

Purtroppo Riley è costretta a cedere l’amata rivista alla matrigna, visto che quest’ultima la mette davanti alla decisione se laurearsi o prendere in mano la rivista della madre defunta. 

Dopo essersi diplomata alla “Columbia”, in seguito a varie suppliche, riesce a convincere Mathilda a farsi assumere a Stylosophy.  

La giovane che ha una grande passione per la scrittura scrive un libro e per consegnarlo ad un importante editore si imbuca al GMG (Global Media Gala) ed è qui che alla sua storia si intreccia quella di Jess, il direttore di una celebre rivista, “XLnce”. Jess oltre ad essere molto famoso era estremamente affascinante e proprio per questo motivo era un ospite speciale al grande gala. 

Tra i due si accende subito la scintilla anche se sono all’oscuro l’uno l’identità dell’altra, perché essendo una festa in maschera tutti ne hanno una. 

Sfortunatamente a mezzanotte in punto Riley è costretta a tornare a casa e nella fretta i due non rivelano chi sono, lasciando il mistero. 

Jess è completamente sconvolto e ostinato a ritrovare la sua principessa, così il suo amico Donovan per tirarlo su, per scherzo lo porta in un locale gay. In questo posto lavora Riley come barista, che cerca di guadagnare qualcosa visto che Mathilda la tiene sottopagata e non le da’ nessun aiuto economico. Il caso vuole che i due giovani si rincontrano e anche questa volta c’è qualcosa che li attrae come due magneti.

Da qui Riley e Jess decidono di frequentarsi ma non doveva essere niente di troppo serio. Nel frattempo il ragazzo ha fatto appendere in tutta Manhattan le foto della sua Cenerentola per poterla ritrovare e questa ricerca finisce sulle bocche di tutti, anche quella di Mathilda. Riley vive momenti di paura e spera solo di non venire scoperta, perché tutto ciò avrebbe potuto scatenare l’ira della matrigna.  

Nel frattempo accadono eventi straordinari, colpi di scena e molte altri avvenimenti che fanno smuovere notevolmente la storia dei due giovani

Ci sarà uno scontro abbastanza acceso tra Riley e Jess, la ragazza finalmente riuscirà ad avere la rivincita sulla matrigna e le sorellastre e a realizzare i suoi sogni.

Alla fine, dopo finalmente aver rivelato le loro identità, Riley e Jess si sposarono e vissero felici e contenti.

About Author