Il ritorno di Adele
Ormai tutti abbiamo sentito la notizia del ritorno della cantante da record Adele che ha segnato le nostre infanzie con i suoi album, ha infatti annunciato non solo una nuova canzone, ma anche un nuovo album.
Il singolo si chiama ‘Easy on me’ ed è uscito venerdì 15 ottobre come una piccola anticipazione di quello che ci aspetterà nell’album.
Le aspettative per la nuova possibile hit erano molto alte, così la cantante ha deciso di far ascoltare il brano a tre cari amici; purtroppo per lei non sono stati giudizi positivi o incoraggianti “ad uno non è piaciuto; un altro mi ha detto ‘Beh, io continuerei a provarci’, mentre il terzo mi ha detto di essere troppo impegnato con il lavoro”.
Nonostante il poco supporto per il nuovo singolo, la cantante ha tenuto a precisare che i suoi amici non le hanno mai tolto il sostegno per la sua musica e per quello che trasmette con essa.
Il disco uscirà il 19 novembre e a quanto abbiamo visto dal record già stracciato dal singolo appena uscito, sembrerebbe promettere molto bene; tutti i fans hanno delle buone aspettative verso questo ritorno e sono felici di buttarsi una volta ancora dentro il mare di emozioni in cui ci trasporta con suoi testi.
Riguardo al record battuto dell’ultima uscita di Adele, ha conquistato il titolo di brano più ascoltato in un giorno su spotify (20 milioni); ma non solo su questa piattaforma ha scalato le classifiche, anche su Amazon; iTunes e YouTube!
La cantante aveva già fatto sentire ai suoi numerosi fans i primi quaranta secondi di ‘Easy on me’ in una live su instagram prima dell’uscita e aveva anche colto la palla al balzo per rivelare che il suo nuovo album chiamato ‘30’ non contiene duetti, ma solo canzoni in singolo.
Sempre parlando del disco, Adele ha paragonato la produzione di esso alla serie da numeri uno ‘Squid Game’, dicendo di un rischio di leaking della versione online e della sicurezza che gira attorno alla fabbricazione delle edizioni fisiche di cd e vinile.
Ha anche parlato del fatto che lei non ha intenzione di fare la performer per tutta la sua vita, dicendo espressamente “Non voglio fare questo per sempre e la gente non vuole che lo faccia per sempre. Nessuno mi vuole vedere a 95 anni o a lamentarmi o fumatrice incallita, vivendo come un personaggio di Greys Gardens con i miei gatti che mi mangiano viva”. Sicuramente non sappiamo per quanto tempo continuerà, ma per ora continueremo sicuramente ad ascoltarla ed apprezzarla.