27 Ottobre 2025

Grandi ritorni: i due sequel che attendiamo con ansia

IL DIAVOLO VESTE PRADA 2: in arrivo nella primavera 2026

Avete mai visto il Diavolo veste Prada? Se sì, cosa ne pensate? Per gli amanti di questo film c’è un grande notizia: è in arrivo il sequel! Ormai da un po’ si stanno svolgendo le riprese del film che hanno letteralmente invaso Milano, ma ci sono altre possibili location tra cui New York, Roma e Firenze, anche se nulla di certo ancora.

Chi comporrà il cast di questo film? Beh, sicuramente Meryl Streep ci sarà nei panni della iconica Miranda Priestley. Dopo diverse voci sul fatto che non ci sarebbe stata, Anne Hathaway ha confermato che ci sarà nel film nelle vesti di Andrea Sachs. E ci sarà un nuovo personaggio che nessuno si sarebbe aspettato, Lady Gaga.

Per chi non ha mai visto questo film ecco alcune informazioni e un riassunto della trama. Questo film è una commedia-drammatica del regista David Frankel, tratto dal romanzo di Lauren Weisberger ed è uscito nel 2006, ormai quasi 20 anni fa. La protagonista è Andrea (“Andy”) Sachs è una giovane neolaureata aspirante giornalista che ottiene un posto come assistente di Miranda Priestley, la tirannica direttrice della famosissima rivista di moda, Runway. Andy però non per nulla interessate alla moda, e questo lo si vede dal suo modo di vestire. Questo lavoro però si rivela infernale, infatti Miranda è molto esigente e Andy si ritrova a dover rinunciare alla sua vita privata, trascurando il fidanzato, gli amici e i suoi interessi. Andy quindi si trova immersa in un universo a lei sconosciuto, fatto di abiti firmati, feste sfarzose e vip famosi, che piano piano la trasforma, sia nell’aspetto che nel carattere, entrando sempre più in mondo mondo e iniziando a capirne il funzionamento. Verso la fine del film Andy capisce di aver perso se stessa e decide quindi di licenziarsi, rinunciando a tutto.

Questo film ci insegna quanto sia importante mettersi in gioco e sfidare noi stessi e quanto questo ci aiuti a crescere, ricordandoci però di non rinunciare alla nostra identità e senza perdere noi stessi. Ci fa capire anche che è importante riconoscere i nostri limiti e saperci fermare prima di oltrepassarli.

AVATAR 3: FUOCO E CENERE in uscita il 17 dicembre 2025

Avatar: Fuoco e Cenere - Trailer del film e data d'uscita | Disney

Per gli amanti della fantascienza torna a dicembre il terzo capitolo della famosissima saga Avatar, co-scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron. Questo film è il continuo di Avatar: la via dell’acqua, uscito nel 2022.

I protagonisti sono Jake Sully (interpretato da Sam Worthington), ex soldato dei marine, cavia del progetto Avatar e Neytiri (Zoe Saldana), principessa degli Omaticaya.

Jake partecipando al progetto Avatar, un’ esplorazione in un mondo primordiale ricoperto di foreste pluviali, chiamato Pandora, si trasforma in un Avatar Na’vi, per esplorare questo mondo abitato appunto da umanoidi. Jake conosce e si introduce nella loro cultura e finisce per innamorarsi di Neytiri, una Na’vi. Jake vivrà innumerevoli avventure insieme ai Na’vi, che dovrà poi difendere dalla RDA, associazione umana che vuole distruggere il mondo di Pandora. Jake e i Na’vi sconfiggeranno gli umani, salvando Pandora e Jake deciderà infine di rinunciare al suo corpo umano e di entrare definitivamente nel suo avatar. Jake e Neytiri avranno poi 3 figli e si trasferiranno in un clan acquatico dei Metkayna e li impareranno a vivere secondo nuove usanze e stili di vita.

In questo nuovo film Jake e la sua famiglia incontreranno una nuova aggressiva tribù Na’vi chiamata Popolo del Cenere, guidata dalla focosa capotribù Varang.  Mentre il conflitto su Pandora si intensifica con conseguenze devastanti.

Questo film campione di incassi, grazie ai suoi strabilianti effetti speciali e trama avvincente, sicuramente è una delle uscite più attese del 2025.

Beatrice Guevara e Matilde Monticelli 3P

About Author